MedCert

MedCert

Permette di inviare in via telematica i certificati di malattia all’INPS per mezzo del “SistemaTS”

ed è la prima applicazione che permette di stampare una copia del certificato su stampanti bluetooth (*)

Le sue caratteristiche principali sono:

  • Il codice fiscale del Paziente può essere inserito utilizzando la fotocamera del dispositivo per leggere il codice a barre della tessera sanitaria
  • Il nome e il cognome del Paziente vengono recuperati direttamente on-line sul “SistemaTS” attraverso il codice fiscale
  • Anagrafica Pazienti automaticamente generata in base ai certificati inseriti
  • Modifica e integrazione dei dati dei Pazienti
  • I dati del certificato possono essere salvati per essere corretti e/o inviati successivamente
  • Ogni certificato inviato viene salvato nell’applicazione per una successiva consultazione.
  • La versione PRO permette la rettifica e l’annullamento del certificato medico.
  • La versione PRO permette di inviare via sms e via e-mail il numero di protocollo e la copia del certificato.
  • La versione PRO permette la stampa della copia del certificato su stampanti bluetooth (*)

NOTA: Per utilizzare l’applicazione, il Medico deve disporre delle credenziali d’accesso al “SistemaTS” costituite da userID, Password e PINCODE da ritirare presso l’ASL di appartenenza.

(*) per la lista delle stampanti bluetooth compatibili inviare una mail a info.medcert@gmail.com

MedCert è disponibile per piattaforma Android

MedCert su Google Play  

70 Risposte to “MedCert”

  1. Daniele Stella Says:

    Salve, inserendo le credenziali corrette, le stesse che mi hanno consentito di accedere al sistema TS, continua a riferire codice PIN o password errati. Cosa posso fare?

    • medcert Says:

      In questi casi conviene de-installare l’app e poi installarla nuovamente inserendo le credenziali ex-novo. I dati precedenti vengono preservati e non ci sono costi aggiuntivi.

  2. Paola Says:

    Vorrei sapere se si puo inserire un elenco con i dati dai propri pz in file exel o csv grazie

  3. Doctorelio Says:

    Dall’ultimo aggiornamento non posso configurare servizio email poiché non si vedono i caratteri, forse perché bianchi su sfondo bianco

  4. Elio Dal Molin Says:

    Dall’ultimo aggiornamento non posso configurare servizio email poiché non si vedono i caratteri digitati, forse perché bianchi su sfondo bianco.

  5. Efrem Orizzonte Says:

    Buongiorno. Ho sempre usato la app con grande soddisfazione, ma da qualche tempo ho questo problema: dopo la configurazione iniziale, non mi è più possibile configurare i dati del sistema TS, perché non mi appaiono i tre puntini in basso a destra con cui accedere al menù delle credenziali. Potrebbe essere dovuto ad alcune particolari configurazioni di Android? Attualmente mi trovo su un LG G4; in precedenza, su Motorola Moto G, che monta Android stock, non avevo questo problema.
    Grazie!

    • medcert Says:

      Grazie per la segnalazione, in effetti su alcuni modelli i 3 puntini del menù non appaiono, sto approntando un aggiornamento che per la giornata di domani risolverà il problema.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...